Le mie proposte per amare l’Italia

Questo programma è un work in progress, ancora suscettibile di integrazioni e perfezionamenti. Qualcosa a cui i cittadini che lo desiderano possono attivamente dare un contributo.
C'è un tema importante su cui senti di avere qualcosa da dire? scrivi a Laura

Perchè mi candido: lettera agli italiani.

3 commenti

  1. Roberto Parollo scrive:

    Gent.ma Sig.ra Puppato,
    in occasione del dibattito per le primarie su Sky lei aveva accennato ad allargare la detraibilità fiscale per disincentivare l’evasione.
    Era un discorso molto interessante e che io stesso da tempo ritengo possa costituire la vera chiave di volta del problema.
    Sul suo sito però non ne ho trovato traccia.
    Vorrebbe cortesemente illustrarmi la sua opinione in merito?
    Grazie e complimenti per il sito, per le sue idee, per il tentativo di apertura al M5S, e per la chiarezza della sua dialettica.

    Roberto Parollo

  2. danilo placci scrive:

    Ho sempre votato a sinistra fino a 3 anni fa, poi mi sono svegliato e mi sono accorto che il vero e unico partito di sinistra e’ il Movimento.
    Bene visto che chiedono la fiducia e visto la situazione in cui viviamo, non sarebbe una brutta cosa, ma Bersani o chi per lui del PD devo firmare un documento pre fiducia dove :
    1) Riduzione delle pensioni massime a 4000 euro, subito,con i soldi risparmiatiogni mese si aiuta tutta la gente in difficolta in modo da ridare un po’ di equilibrio sociale al paese.
    2) Riduzione drastica drastica drastica delle spese militari, ritorno delle truppe a casa e annullamento degli F35, subito e con i soldi che rimngono nelle casse iniziare subito a pagare i debito verso le imprese.
    3) Annullamento immediato della Tav , Ponte sullo stretto e grndi opere e con i soldi che rimangono in casse si possono pensare tante cose, messa in sicurezza del territorio, energie rinnovabili, aiuto agli asii, scuole , universita’…
    4) Blocco totale dei rimborsi elettorali che una volta messo in sicurezza il paese riprendere il discorso e vedere come aiutare i partiti nuovi che in una democrazia ci devono essere. E anche qui di soldini subito c’ e’ ne sono.
    5) Annullamento immediato dei rimborsi alla stampa .
    6)Legge sul conflitto di interesse che sia chiara, molto chiara e efficente da subito.
    7)Legge immediata che vieti l’ uso impropio del territorio vergine e andare a recuperare tutte quelle zone e strutture abbandonate, obbligando i propietari, pubblici o privati a recuperare l’ immobile o la zona e portarla in produzione , oppure vendere ad un prezzo del 30% in meno del valore, cosi facendo sapete quante zone, immobili si recuperano senza bisogno di portare via terreno agricolo.
    8)Seguestro immediato dei beni confiscati alla mafia e a enti che inquinano il territorio.
    9) Censimento delle Banche che operano in Italia e controlli a tappeto e obbligo di girare i soldi provienti dall europa alle imprese, artigiani, produttori al 2% di tasso , visto che loro lo ottengono all 1%.

    10) Legge elettorale

  3. Non credo che Lei abbia bisogno dei miei consigli, è una donna molto in gamba, le scrivo solo per dirle che Lei è una bellissima donna! E’ solo un complimento che mi fa piacere farle. Le auguro di poter realizzare le sue idee, che poi sono buone per tutti noi italiani. Grazie .

Lascia un commento