Ecobonus

DL Casa, sosterremo con forza proroga ecobonus

“Sosterremo con forza l’emendamento sulla proroga almeno fino al 31 dicembre 2014 dell’ecobonus sulle ristrutturazioni e sugli arredi perché si […]

“Sosterremo con forza l’emendamento sulla proroga almeno fino al 31 dicembre 2014 dell’ecobonus sulle ristrutturazioni e sugli arredi perché si tratta di norme di sviluppo sostenibile e di temi ampiamente omogenei al decreto casa”. Lo dice la senatrice del Pd Laura Puppato.

“I bonus fiscali – prosegue Laura Puppato – hanno mobilitato nel 2013 una spesa delle famiglie di 28 miliardi di euro, con un gettito Iva di 4,8 miliardi di euro per lo Stato. Nel complesso, si stima che l’incremento del Pil legato agli ecobonus nelle ristrutturazioni edilizie e nel risparmio energetico valga intorno ai 2 punti percentuali, con in più il ritorno ambientale dell’efficienza energetica, dello svecchiamento del patrimonio immobiliare e della creazione di occupazione, pari a circa 226 mila unità. La proroga è dunque doverosa e l’argomento che l’emendamento è inaccettabile perché disomogeneo al tema del decreto non regge, visto che è proposto ad un provvedimento finalizzato ad affrontare la questione abitativa”.

Roma, 30 aprile 2014

Lascia un commento