Il Blog di Laura Puppato

Possiamo farcela!

Ho voluto questo blog per condividere con voi la mia campagna elettorale.

Si riparte, anzi si è già ripartiti, o meglio non ci si è mai fermati. Questa lunga corsa, avviata ad ottobre con la partecipazione alle primarie del Pd, prosegue oggi verso le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Obiettivo: strappare il Veneto a Pdl e Lega. Un compito assai arduo quello che mi ha affidato il segretario Bersani, scegliendomi come capolista al Senato in una delle regioni più “a rischio” per il centrosinistra, ma sono certa che insieme a voi. cittadini e imprese, questa volta possiamo farcela.

I quasi dieci anni di governo di centrodestra non hanno portato al Veneto né quell’autonomia a cui giustamente anela, né risultati positivi sul fronte economico. Nella nostra regione, dove fino a qualche anno c’era la piena occupazione, manca il lavoro;  le migliaia di imprese, che hanno fatto da locomotiva alla crescita del Paese, soffrono più che altrove gli effetti della crisi e nessuna delle promesse fatte, dall’alleggerimento della pressione fiscale fino agli investimenti in infrastrutture pubbliche, è stata realizzata.

Oggi abbiamo la possibilità di cambiare. Insieme. Sarò la voce dei giovani disoccupati, ma anche quella di chi non più giovane ha perso il lavoro. La voce delle piccole e medie imprese, miracolo e meraviglia del nostro manifatturiero, costrette a chiudere o ad arrancare per sopravvivere. La voce delle donne, degli anziani e di chi vede ogni giorno calpestato i più elementari diritti. La voce dell’ambiente e dell’ecologia, attraverso la green e la blue economy, perché lo sviluppo e l’occupazione del futuro passano inevitabilmente nel rispetto, nella valorizzazione  e nella salvaguardia del territorio. Sarò la vostra voce.

E quindi eccomi pronta, con un piccolo trolley e un paio di scarpe comode, a proseguire quella campagna low cost, avviata con le primarie. Un’altra idea di mondo è possibile. Insieme possiamo realizzarla.

Tags: , , , , , ,

2 commenti

  1. Alberto scrive:

    … ce la faremo!

  2. claudio vidotto scrive:

    Segnalo che a Conegliano non esistono indicazioni per la campagna elettorale. Manca materiale cartaceo e se posso vorrei aggiungere che sul tema di attualità, ciè della commistione tra affari e politica (vedi MPS), in provincia manca un’operazione di trasparenza. Fuor di metafora, la nomina di Quarello in ascopiave ha portato a qualche beneficio per i cittadini?
    Un saluto

Lascia un commento