primarie-pd-29-e-30-dicembre-2012 copia

Primarie PD, Puppato in Lombardia con Simona Malpezzi e Alessia Manfredini

“La mia candidatura alle primarie e il mio appoggio al secondo turno al segretario Bersani sono serviti a far inserire […]

“La mia candidatura alle primarie e il mio appoggio al secondo turno al segretario Bersani sono serviti a far inserire nell’agenda del centrosinistra i temi dell’ambiente come sviluppo e occupazione, attraverso la green e la blue economy, della famiglia con particolare riguardo alla questione femminile, e dei diritti civili, Adesso per portare avanti queste priorità e per rendere possibile un’altra idea di mondo è necessario che in Parlamento ci siano persone che sostengano e portino avanti la mia battaglia”. Lo afferma Laura Puppato, alla vigilia delle primarie del Pd nel sostenere le candidature di Simona Flavia Malpezzi, insegnante e capogruppo del Pd a Pioltello, per Milano e provincia e di Alessia Manfredini, consigliere comunale Pd e vice presidente del Consiglio comunale di Cremona, per Cremona e provincia.

“Mi candido – ha detto Malpezzi - perché non si puó continuare a sognare un´altra idea di mondo senza poi mettersi all´opera per renderla veramente concreta. Nel mio programma accanto alla green e alla blue economy, c’è anche un forte impegno a favore della scuola pubblica dove troppe volte si sono prese decisioni senza ascoltare chi la conosce”.

“Fare politica significa essere in prima linea su temi concreti, come la tutela dell’ambiente e del territorio o la questione dei trasporti”. Ha affermato Alessia Manfredini -“Ho deciso di candidarmi – ha aggiunto – per offrire la più ampia partecipazione, garantire il rinnovamento della politica e portare avanti le istanze della mia generazione che fa sempre più fatica ad essere rappresentata.Le primarie per la scelta dei parlamentari, da me sempre auspicate, sono la spettacolare occasione per dare voce a persone nuove, realtà nuove, idee nuove”.

 

Lascia un commento