Il 15 dicembre una fiaccolata per l’Istituto Gris di Mogliano

Cari democratici, giovedì 15 dicembre si terrà a Mogliano Veneto una fiaccolata a sostegno dei lavoratori e delle famiglie degli […]

Cari democratici, giovedì 15 dicembre si terrà a Mogliano Veneto una fiaccolata a sostegno dei lavoratori e delle famiglie degli ospiti dell’Istituto Gris di Mogliano. Una manifestazione organizzata dal centrosinistra moglianese per dire NO alla svendita del patrimonio del Gris e per dire SI’ a un rilancio dell’Istituto e dell’area come “Cittadella della salute”.
Con oltre 23 milioni di euro di buco, la situazione è drammatica: da quasi quattro anni l’Istituto è amministrato da un Commissario straordinario e non sono state adottate misure per il rilancio o per il risanamento dell’Ente se non quella della svendita e liquidazione degli immobili. Il fallimento è una prospettiva concreta. Un esempio di malapolitica a tutti i livelli che ora ha delle ripercussioni sulle vite degli ospiti e dei lavoratori che non ricevono lo stipendio da due mesi in quanto i creditori hanno bloccato i conti correnti.
Sulla vicenda negli ultimi mesi ho presentato due interrogazioni alla Giunta regionale e il Partito democratico di Mogliano assieme al centrosinistra cittadino da tempo stanno sensibilizzando la popolazione moglianese. Vi invito alla partecipazione e a questa mobilitazione democratica per dare maggior forza a questa manifestazione su un tema molto delicato e che tocca il destino di centinaia di persone.
Il punto di ritrovo per l’inizio della fiaccolata è fissato presso l’Istituto Gris (Via Torni 51, Mogliano Veneto) alle ore 18. Ci sposteremo poi verso il parcheggio antistante la caserma dei Carabinieri e quindi alle ore 19.00 raggiungeremo il Municipio.
Grazie.
Laura Puppato

Lascia un commento